HOCKEY. Ecco l'argentino David Omar Vianna: benvenuto a Molfetta
MOLFETTA - L'Hockey Club Molfetta si arricchisce di un nuovo giocatore: si tratta di David Omar Vianna, esterno argentino proveniente dall'Atletico Palmira. David Vianna, 25 anni nato nel distretto di Mendoza, è il fratello minore dell'allenatore Josè Vianna ed ha firmato con l'Hockey Club, un contratto annuale.
Un autentico colpo di mercato messo a segno dal presidente De Palma, con la collaborazione del direttore sportivo De Ceglie e di tutto lo staff tecnico. Vianna è arrivato in Italia nella serata di venerdì e dopo le visite mediche di rito, si è subito aggregato alla squadra. La società seguiva il giocatore da tempo e dopo attente valutazioni, ha deciso di investire su un ragazzo di cui si dice un gran bene e che in Argentina, è considerato un vero e proprio talento. Il “gauchos” argentino è un esterno con caratteristiche offensive ma all'occorrenza, può essere impiegato anche in difesa. Molto abile sia tecnicamente che tatticamente, conosce alla perfezione il modo di giocare e gli schemi del mister Josè Vianna e di conseguenza, prezioso potrebbe rivelarsi il suo contributo alla causa biancorossa. Con David Vianna quindi, si allarga la colonia argentina dell'Hockey Club Molfetta, che conta già tra le sue fila, il mister Josè Vianna ed il portiere Mauricio Aranda. David Vianna, vestirà la maglia numero 18 ed è probabile il suo esordio con il Molfetta, già nell'incontro casalingo di sabato sera, contro il Seregno.
A David Vianna, porgiamo un grande in bocca al lupo, affinchè possa dimostrare tutto il suo valore con la maglia biancorossa e contribuire così, a portare in alto l'Hockey Club Molfetta.
Profilo - DAVID OMAR VIANNA
Data di nascita: 28.10.1982
Luogo di nascita: Godoy Cruz (Mendoza)
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Attaccante
Palmares
Campione del Mondo con la selezione argentina Under 17 nel 1999;
Vice-Campione del campionato argentino senior nel 2000;
Ha militato nella Roller Salerno nella stagione 2000/01;
Campione argentino senior nella 2001/02;
Campione argentino senior nella stagione 2004;
Quarti di Finale della Lega Nazionale argentina nel 2006.
Autore: Massimiliano Napoli