Recupero Password
Hockey club Molfetta: ecco lo spagnolo Fermin Ortega
21 settembre 2011

MOLFETTA - L'Hockey Club Molfetta presenta il suo nuovo estremo difensore: si tratta del portiere spagnolo Fermin Ortega, la scorsa stagione al Vilanova. Trentenne catalano, è il primo giocatore di nazionalità spagnola a vestire la maglia dell'Hockey Club Molfetta.
Molto esperto e dotato di gran temperamento, ha militato nella sua carriera principalmente in tre squadre: Calafell, Vendrell e soprattutto Vilanova, dove ha giocato per ben 7 anni.
Ecco le sue prime parole da giocatore biancorosso: "Spero di  essere importante per questa squadra, voglio fare subito gruppo con i miei nuovi compagni e adattarmi al gioco e all'ambiente italiano nel più breve tempo possibile, in modo da aiutare fin da subito l'Hockey Club Molfetta a raggiungere gli obiettivi prefissati".
Continua spendendo belle parole per il suo predecessore e non sembra particolarmente preoccupato dalle pressioni della Serie A1: "Ho grande rispetto per Puzzella e so che qui a Molfetta ha fatto bene e ha lasciato un buon ricordo. Spero di fare buone cose anch'io e dare un grande contributo alla causa biancorossa. Noi portieri siamo sempre sotto pressione quindi per me non è un problema anche perché ho giocato in posti dove società e pubblico, nutrivano sempre grandi aspettative su noi giocatori e io e i miei compagni ci siamo sempre impegnati al massimo per non deludere nessuno".
Sulla nuova esperienza italiana afferma: "Sono venuto qui perché cercavo nuove motivazioni, nuovi stimoli dopo un'intera carriera giocata in Spagna. Volevo provare un'esperienza all'estero in particolare volevo confrontarmi con il campionato italiano e sono contento che il Molfetta mi abbia dato questa possibilità".
Su Molfetta: "Ho avuto pochissimo tempo per girare per Molfetta ma ho avuto un'ottima impressione della città e della gente che ruota intorno al club. A me poi piacciono molto il mare e le città di mare, quindi va bene così".
Infine sul prossimo campionato conclude: "Ci aspetta una stagione non facile, anche se sono fiducioso, abbiamo ottimi giocatori, siamo un bel gruppo e a mio parere possiamo fare belle cose quest'anno".

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet