HOCKEY – Molfetta batte Modena 9 a 5 e si piazza al terzo posto
MOLFETTA – 16.12.2003
L'Hockey Molfetta vince per 9 reti a 5 la gara interna contro il “La Mela” Modena, aggiudicandosi cosi tre punti preziosi che consentono di rimanere ancora nelle zone alte della classifica.
I giovani biancorossi hanno battuto la compagine modenese con più difficoltà del previsto: gli ospiti, che il campionato vuole in ultima posizione, hanno ben figurato fin dall'inizio contro un Molfetta forse un po' troppo demotivato dopo le due sconfitte esterne rimediate a Bassano e sul parquet di Sandrigo.
La gara si è giocata a viso aperto da parte di entrambe le formazioni; anche gli emiliani si rendevano artefici di frequenti incursioni che spesso mostravano le lacune della difesa molfettese. Alla distanza, però, si manifestava la superiorità tecnica della compagine di mister Beltempo che vanificava i tentativi di rimonta del Modena. Le reti per il Molfetta sono state siglate da Lezoche, autore di una tripletta, Turturro e Spadavecchia, due goal per entrambi, Bocassini e dal capitano de Robertis.
CLASSIFICA: Salernitana 20, Pordenone 17, Thiene, Molfetta, Montebello 16, Correggio 15, Castiglione, Valdagno 14, Lodi 9, Vercelli, Matera 8, Sandrigo, Bassano 6, Modena 3.
Giuseppe Marino de Robertis