Recupero Password
Hansel e Gretel le ultime briciole, domenica al Teatro del Carro di Molfetta Per il quarto appuntamento della rassegna "Comete in scena"
17 dicembre 2011

MOLFETTA - Domenica 18 dicembre sarà rappresentato lo spettacolo dal titolo "Hansel e Gretel le ultime briciole" coproduzione delle Compagnie pugliesi Burattini al Chiaro di Luna e Fatalamanga presso il Teatro del Carro in Via Giovene n. 3 per il quarto appuntamento della rassegna teatrale "Comete in Scena".
Hansel e Gretel è la storia della miseria che spinge i genitori ad abbandonare i propri figli nel bosco,  questi, perdendosi, finiscono dritti nella famosa casa di marzapane (illusione della felicità) che ben presto si trasforma in incubo per via della maligna strega. La storia si conclude con l'uccisione della strega la sottrazione delle sue ricchezze, il ritorno a casa con lieto fine.
Lo spettacolo Hansel e Gretel le ultime briciole è la storia della  miseria che si rinnova a,ll'interno di uno scenario di degrado e distruzione.  A farne le spese sono i più deboli, i due bambini che senza chiedersi, né sapere il perché, sono destinati ad essere travolti da eventi più grandi di loro. La privazione della vita stessa è vissuta come la normalità! (Hansel e Gretel dopotutto è la storia di un tentato infanticidio). C'è un bosco, un abisso di mezzo fra la casa della miseria e la casa della ricchezza,  si stenta a credere che al mondo possa esistere così tanto: Troppo! Eccede persino la più lontana immaginazione. Dolcezze, coccole, felicità, tutte illusioni che presto diventeranno incubi, colei che si pensava fosse la benefattrice dei deboli in difficoltà, altro non è che una spregiudicata faccendiera (strega/potere) che per le sue nefandezze si colloca all'ultimo gradino della stessa esistenza. Da una probabile imminente fine, nei bambini, nasce la volontà di sopravvivere, di provare a non subire più il destino, ma di affrancarsene sperimentando per la prima volta la libertà. Al rientro a casa c'è il mellifluo sparuto padre che attende sulla porta, ma presto i due fratelli preferiscono andar via con il vento, come in una pittura di Chagall.
L'appuntamento quindi è per Domenica 18 presso il Teatro del Carro a Molfetta in Via Giovene n, 23 con porta alle ore 17.30 e sipario alle ore 18.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet