Ha fatto tappa a Molfetta il Criterium automobilistico del Donatore di sangue
Promotori l'IPA Puglia, la Fidas Puglia, l'Associazione delle Polizie Municipali
MOLFETTA-Ha fatto tappa a Molfetta la XIII edizione del Criterium Automobilistico del Donatore di sangue, organizzato dalla Fidas Puglia, l'IPA Puglia, l'Associazione delle Polizie Municipali.
Gli equipaggi, costituiti sia da privati che da personale di servizio, hanno effettuato un percorso finalizzato al rispetto del codice della strada e alla regolarità.
Iniziato il 21 giugno a Bari, il Criterium ha fatto tappa il giorno successivo a Ceglie del Campo e Trani, passando per Molfetta, esattamente da Lungomare Colonna.
L'iniziativa è stata anche un momento di condivisione di una tematica di grande valore sociale, la donazione del sangue. Fidas infatti è stato tra i partner dell'evento, coniugando al rispetto delle regole stradali e alla correttezza delle norme di guida, quello attualissimo della necessità di compiere un gesto gratuito di solidarietà.
Un momento dunque di rilevante valenza: giorno dopo giorno aumenta il numero dei bisognosi di sangue, si amplia la necessità di porsi con attenzione e sensibilità dinanzi a chi deve basarsi sull'altrui umanità per vivere una vita dignitosa, normale.
E allora Fidas si pone come interlocutore importante per accogliere le proposte di fare della solidarietà una pietra miliare dell'esistenza di ognuno.
Proprio come è importante rispettare le norme stradali. Perché di sangue versato stupidamente ce n'è già troppo, meglio risparmiarlo per chi ne ha davvero bisogno.