Guardia di Finanza, lavoro nero: verifiche e controlli nei locali della “movida” delle province di Bari e Bat
BARI - I Finanzieri Comando Provinciale di Bari, con l’approssimarsi delle festività di ferragosto, hanno proceduto ad una intensificazione dei controlli presso i tradizionali luoghi di aggregazione e di incontro, soprattutto notturno, dei giovani, nel tratto costiero delle province di Bari e Bat.
Particolare attenzione è stata dedicata ai fenomeni del cd “lavoro nero” e dello spaccio di stupefacenti.
Nello specifico, le Fiamme Gialle hanno rilevato la presenza 60 lavoratori, di cui sette completamente “in nero”, e due “irregolari”. Per 30 di essi sono in corso accertamenti, in collaborazione con gli uffici competenti, finalizzati a verificare la correttezza della loro posizione lavorativa.
I controlli, eseguiti, anche con l’utilizzo di unità cinofile antidroga, volti a contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti, hanno portato al sequestro di 15 gr. di hashish, 29 gr. di marijuana e 2 gr. di cocaina, con la conseguente segnalazione al Prefetto, di 37 assuntori.
Ritirate anche 2 patenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e contestate numerose violazioni in materia di Codice della Strada. In due casi si è proceduto a segnalare all’ A.G. il possesso ingiustificato di una mazza da baseball ed al sequestro di un’autovettura priva di copertura assicurativa.
I controlli proseguiranno fino al termine della stagione estiva.