Grandi emozioni con Katia Ricciarelli a Molfetta
Questa sera concerto di beneficenza per sostenere il reparto di Pediatria del Policlinico di Bari
MOLFETTA - "È un'autentica emozione avere ospite nella nostra città un'artista affermata come Katia Ricciarelli, non solo nei panni di cantante lirica, ma anche in quelli di scrittrice e maestra di canto." Luigi Roselli, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Molfetta, commenta così il successo del workshop che si è tenuto ieri pomeriggio presso la sede dell'Associazione Antonin Dvorak a Molfetta. L'incontro ha visto protagonista Katia Ricciarelli in veste di insegnante di canto insieme con alcune giovani cantanti locali che si sono esibite proprio davanti al grande soprano. "Per questi giovani talenti credo sia stata un'opportunità impagabile poter cantare davanti a una delle artisti più importanti del panorama italiano e internazionale, ricevendo suggerimenti e consigli utili per migliorare la propria tecnica", osserva Roselli che ha assistito al workshop aperto gratuitamente a 30 giovani.
Il progetto Futur@ prosegue oggi, alle ore 18.00, presso la Università Popolare Molfetta (in corso Umberto a Molfetta), ancora con Katia Ricciarelli che presenterà il suo libro "Altro di me non saprei narrare" (Aliberto Editore) scritto con Gioconda Marinelli. Introduce, il giornalista Mario Valentino. L'ingresso è libero.
Spazio anche alla solidarietà. In serata, alle ore 20.30, nell'oratorio "San Filippo Neri" della parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Molfetta, Katia Ricciarelli - accompagnata dal Maestro Roberto Corlianò (al piano) - sarà protagonista di un recital di beneficenza il cui ricavato sarà destinato al reparto di Pediatria del Policlino di Bari. I ticket per lo spettacolo si possono acquistare direttamente presso la parrocchia, oppure presso la sede dell'Università Popolare Molfetta (in corso Umberto a Molfetta) o la Tabaccheria "Al Duomo" (Banchina Seminario).
Il progetto Futur@ fa parte del progetto del Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale, realizzato nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.
Autore: Adelaide Altamura