Gran Premio Giovanissimi (under 15) di Lotta Libera: tre medaglie per la società Libertas Molfetta
OSTIA - Sabato 23 maggio presso il Pala Pellicone di Ostia (Roma) si è svolto il Gran Premio Giovanissimi di Lotta Libera riservato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni.
Circa 50 le società sportive in rappresentanza di tutte le regioni e circa 350 i lottatori, tra cui i nove atleti molfettesi, seguiti dal tecnico Giuliano PALOMBA e dal collaboratore Nicola SAMARELLI, che hanno animato il palazzetto della federazione di lotta per contendersi le medaglie del Gran Premio loro dedicato.
Un argento e due i bronzi, conquistati rispettivamente da Felice SGHERZA, da Ilario SAMARELLI e da Francesco PALOMBA, il bottino per gli atleti della Libertas Molfetta.
Notevole il risultato, nella categoria kg 85, di Felice SGHERZA che si conferma validissimo lottatore con un buon secondo posto. L’atleta ha dimostrato di poter competere ad alti livelli nonostante è al suo primo anno di competizione.
Conferma per pluricampione Ilario SAMARELLI che nella categoria kg 47, dopo aver vinto numerosi incontri, si è dovuto nuovamente arrendere in semifinale al lottatore vincitore della manifestazione. Per lui tra una settimana arriverà la convocazione in nazionale.
Importante anche la performance di Francesco PALOMBA che nei kg 44 ha raggiunto il terzo posto in una competizione con moltissimi concorrenti. Per Francesco la quarta medaglia di bronzo negli ultimi quattro anni.
Da segnalare inoltre il quinto posto di Samuel FLORIO nella categoria kg 61 e le prestazioni di Davide CASALINO, Diego RAGNO, Mirko DE NICHILO, Amir KADHAM e Antonio CHIARELLA che hanno pur perdendo dimostrato una buona preparazione.