“Gran Galà dell’opera”, domenica all’Auditorium S. Domenico con il Centro Culturale Auditorium e l’Aneb di Molfetta
Domenico Colaianni baritono
MOLFETTA - Continua la collaborazione tra due Associazioni presenti sul territorio da diversi anni. Infatti, domenica 5 marzo alle ore 19 nell’Auditorium di San Domenico in Via San Rocco a Molfetta si svolgerà il concerto “Gran Galà dell’Opera”, organizzato dal Centro Culturale Auditorium, presieduto dal prof. Damiano d’Elia, e dall’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) presieduto dal prof. Michele Laudadio.
Interverrà il bass-baritono Domenico Colaianni, insigne artista che si è esibito nei più importanti teatri esteri e italiani, come la Scala dove ha cantato nei ruoli di Benoit ne “La Bohéme” e del Sagrestano nella “Tosca”, oltre al Teatro Regio di Torino, San Carlo di Napoli, Teatro Comunale di Bologna, Teatro dell’Opera di Roma e La Fenice di Venezia.
Domenico Colaianni presenterà anche alcuni suoi allievi della cattedra di canto di cui è titolare presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari: i soprani Donatella De Luca, Cristina Fanelli, Dayana Lorente, Helena Hristova, il tenore Luigi De Lorenzo, e i baritoni Carmine Giordano, Johnny Bombino, Giampiero Delle Grazie, Nicola Napoli, Francesco Masilla.
Questi artisti saranno accompagnati al pianoforte dalla prof.ssa Lucrezia Messa durante l’esecuzione di musiche di Cimarosa, Donizzetti, Mozart, Paisiello, Puccini, Rossini e Verdi.