Goran Bregovic questa sera a Molfetta per la Fondazione musicale Valente
MOLFETTA - Nuovo appuntamento musicale a Molfetta promosso dalla Fondazione Valente presieduta da Pietro Centrone. Questa sera alle 21 per il Festival Jazz della Camerata “Notti di Stelle” nell'Anfiteatro di Ponente protagonista Goran Bregovic (foto), e la sua “Wedding and Funeral Band” in “Alkohol, Rakija & Champagne”.
Bregovic è un artista di origini balcaniche che compone una musica che miscela musica etnica e rock, fanfare ottomane e strumenti elettrici in una affascinante sintesi di culture e di tradizioni.
E' diventato così un astro del jazz internazionale, grazie anche alle colonne sonore di tanti film. Il suo è un fascinoso universo di ritmi e di sonorità.
Con lui (chitarra, sintetizzatore e voce) suona una band gitana di fiati composta da Alen Ademovic (grancassa tradizionale e voce), Bokan Stankovic (prima tromba), Dalibor Lukic (seconda tromba), Stojan Dimov (sax e clarinetto), Aleksandar Rajkovic (primo trombone e glockenspiel) e Milos Mihajlovic (secondo trombone). Il complesso è completato dalle voci bulgare Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova Aleksandrova.