Gli hooligans: noi vogliamo il calcio a Molfetta
MOLFETTA - Gli hooligans Molfetta 1985 (tifoseria organizzata) hanno diffuso un comunicato per chiedere il ritorno della Molfetta calcio.
"La stagione 2008/09 ci ha visti lontani dal Paolo Poli per le note vicende che hanno riguardato la nostra MOLFETTA CALCIO - dicono gli hooligans -. Nel Giugno del 2008, 91 anni di storia furono cancellati di colpo, lasciando in tutti i TIFOSI e negli ULTRAS della nostra amata MOLFETTA , un profondo senso di rabbia, tristezza e tanta amarezza.
E' trascorso quasi un anno da quel triste epilogo della storia calcistica della GLORIOSA MOLFETTA 1917 ma in noi, tifoseria organizzata degli “ Hooligans Molfetta “, non è per niente sparita la voglia di tornare sugli spalti del Paolo Poli.
Profondo ORGOGLIO D'APPARTENENZA alla nostra città, eterna FEDE verso i colori BIANCOROSSI e l'immenso AMORE che nutriamo nei confronti della storia della MOLFETTA, sono caratteristiche fondamentali del nostro ESSERE ULTRAS, che ci portano inevitabilmente, dopo un anno di “ pausa forzata “ , a riflettere su quelli che possono essere gli scenari che potrebbero aprirsi nel mondo del calcio locale, nell'imminente futuro.
Da qualche mese si rincorrono in città , tante voci riguardanti un'eventuale rinascita della Molfetta del pallone.
Non sta a noi capire o illuderci circa la fondatezza di queste: E' IN NOI L'OBBLIGO DI SENSIBILIZZARE ANCORA UNA VOLTA, COLORO CHE POTREBBERO SERIAMENTE RICOSTRUIRE UN PROGETTO VINCENTE , ovvero POLITICI e IMPRENDITORI.
Quello che chiediamo ai massimi responsabili delle istituzioni cittadine e agli imprenditori
( e stando a queste famose voci dovrebbero già esserci !!! ) è di trovare un'INTESA, UN ACCORDO che possa avere come UNICO e SOLO obiettivo la rinascita di una SOCIETA' CALCISTICA , da riconsegnare ad una comunità di tifosi e appassionati, che di certo non merita di restarne ancora senza.
Cogliamo questa occasione, per rimarcare ancora una volta questo desiderio che non è solo nostro ma è anche di tanti tifosi e simpatizzanti che desiderano da tempo ripartire e ritornare nel glorioso Paolo Poli. E se calcio ci sarà a Molfetta statene certi che noi ci saremo, come sempre abbiamo fatto in questi ultimi anni!".