Giulio Cavalli presenterà a Molfetta il nuovo romanzo Santa Mamma
L'incontro, che rientra nel festival "Storie Italiane, si terrà mercoledì 26 luglio
MOLFETTA – Il sesto appuntamento del Festival “Storie Italiane”, promosso dalla libreria Il Ghigno, sarà dedicato al tema “Teatro come mezzo per mantenere vive pagine importanti della nostra storia.”
Protagonista Giulio Cavalli, attore impegnato,autore teatrale, scrittore e giornalista che, da anni, vive sotto scorta a causa del suo impegno contro le mafie. A tale proposito sul suo sito si legge: « credo che sia una delle mie caratteristiche meno interessanti poiché non è un pregio, non è un vizio o un difetto ma solo una conseguenza».
Di se stesso scrive «Principalmente scrivo. Ascolto storie, le cerco in giro, mi ci perdo lasciando briciole per riuscire comunque a ritornare a casa. Le scrivo lunghe quando scendo nelle stanze più interrate e diventano libri. Le scrivo allenando il muscolo della curiosità e diventano editoriali e articoli. E poi le racconto, sui palchi, con il mestiere del teatro che è il mestiere più bello del mondo. E non sopporto gli indifferenti, mai, per niente».
Giulio Cavalli, che ha al suo attivo diversi libri d’inchiesta, mercoledì 26 luglio, alle ore 20, presso la galleria Patrioti Molfettesi, presenterà il suo libro Santa Mamma, “un romanzo delicato, poetico e indimenticabile”.
© Riproduzione riservata