Giro d'Italia, body painting e opera luminosa per il centenario presentati a Molfetta
MOLFETTA – Tra le novità e le curiosità delle manifestazioni per il Giro d’Italia il convegno Puglia a pedAli in cui sono stati affrontati argomenti legati allo sviluppo e alla sostenibilità ambientale e la performance di body painting con il maestro Massimo Nardi, il riciclo creativo e model art con la collaborazione di GlobEco, Salvo Binetti parrucchieri, Sara De Virgilio e personal shopper di Stella Mariuccia che si è tenuta al Corso Umberto in contemporanea alla inaugurazione di Pink Way, con la presentazione dell’opera luminosa attivata dalla dinamo di una bici. L’opera è stata realizzata da Marco Lodola proprio per celebrare l’edizione numero 100 del Giro d’Italia.
L’iniziativa è stata curata da Avangart organizzatrice anche della mostra del maestro Lodola all’Outlet Village. La stessa opera sarà spostata nei prossimi giorni sulla rotatoria di via Terlizzi.
Per il body painting hanno sfilato due modelle, una con il corpo dipinto e l’altra che indossava un body colorato, mentre altri modelli avevano abiti realizzati con materiale riciclato.
© Riproduzione riservata