Recupero Password
Giro d'Italia a Molfetta: assegnato l'incarico per i servizi di marketing turistico e comunicazione Prevista anche la regolamentazione del traffico cittadino e della sosta nelle zone interessate dalla presenza della "carovana rosa"
26 febbraio 2017

MOLFETTA - Cominciano a delinearsi alcuni aspetti delle iniziative legate all'ottava tappa del Giro d'Italia, quella che porterà gli atleti da Molfetta a Peschici.

È stato assegnato, attraverso un avviso pubblico, l'incarico per i servizi di marketing turistico territoriale e comunicazione, ricerca sponsor, organizzazione e gestione delle iniziative, eventi, mostre e manifestazioni. L'incarico, a titolo gratuito, è stato assegnato al raggruppamento "I Monelli srl e l'Impronta di de Nichilo N.", che ha totalizzato il punteggio maggiore tra i due raggruppamenti concorrenti.

Come riportato nell’avviso pubblico, gli assegnatari dell’incarico dovranno curare la valorizzazione di aree turisticamente significative del territorio cittadino, con particolare riguardo alla valorizzazione, almeno a livello nazionale e possibilmente internazionale, della attratività turistica della città, specialmente nel periodo estivo, tenendo conto delle iniziative programmate su proposta del Comitato di tappa.

Altro provvedimento adottato è quello della regolamentazione del traffico nelle giornate clou della manifestazione, ossia il 12 e il 13 maggio.
La partenza è prevista per il primo pomeriggio del 13 maggio ma sin dal giorno precedente la città sarà allegramente invasa dalla "carovana rosa" e, certamente, da  giornalisti e appassionati del mondo del ciclismo.
Dalle ore 15 del 12 maggio alle ore 19 del 13 maggio non si potrà circolare, sostare o fermarsi in banchina Seminario e largo Chiesa Vecchia (podio firma, produzione televisiva e hospitality), in piazza Mazzini e via Piazza (lo spazio sarà riservato ai veicoli produzione televisiva), via San Domenico (villaggio commerciale).
Dalle ore 15 del 12 maggio alle ore 17 del 13 maggio non si potrà fermarsi o sostare in zona "Demaniale porto" (lo spazio sarà riservato ad allestitori, sponsor e mezzi di trasporto gadgets).
Dalle ore 5 alle ore 19 del 13 maggio i divieti riguarderanno via Dante (spazio destinato al ring ammiraglie e veicoli su ruote sponsor), banchina San Domenico e traversa San Domenico ( area riservata ai veicoli direzione giro, stampa seguito corsa ecc).
Dalle ore 5 alle ore 16 del 13 maggio non si potrà circolare, sostare o fermarsi intorno a piazza Garibaldi, dove saranno allestite le postazioni accrediti, in via Ten. Fiorino, via Orsini, via M. Colonna, via Mazzini e via Pallavicini (area riservata alle squadre) e nel tratto da via Orsini a via N. Altamura (dove si posizioneranno i veicoli del giro club, sponsor, ospiti e giro club point).
Sarà vietato circolare, fermarsi e sostare nonché campeggiare in strada vicinale e Cala San Giacomo dalle 5 alle 14 del 13 maggio.
Ovviamente il traffico e la sosta saranno interdette anche lungo le strade interessate dal "giro d'onore": dalle ore 6 alle ore 16 del 13 maggio saranno interdette vicolo e via San Carlo, via Madonna dei Martiri, via Ten. Ragno, via S. Pansini, piazza Vittorio Emanuele, via e piazza Margherita di Savoia, via E. germano, via Fornari, via San Francesco d'Assisi, via Madonna dei Martiri e via Bisceglie.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet