Giovedì a Molfetta si inaugura la sede dell’Anpi (Associazione partigiani)
MOLFETTA - Giovedì 24 ottobre, alle ore 19, nell’Auditorium “Regina Pacis”, si inaugurerà la Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Molfetta.
Dopo l’introduzione della dott.ssa Fiorenza Minervini, interverranno il prof. Ferdinando Pappalardo, Presidente Provinciale dell’ANPI, e il dott. Carlo Pasculli, che terrà una relazione su: “Giovanni Pansini, un antifascista molfettese”.
Seguiranno due performance su antifascismo e democrazia: una a cura del Teatro dei Cipis e l’altra a cura degli Studenti della Rete Scuole Superiori di Molfetta.
L’ANPI è un’organizzazione da sempre impegnata, in prima linea, nella tutela e nell'attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia, e nella promozione della memoria di quella grande stagione di conquista della libertà che fu la Resistenza. Valori tutt’oggi, anzi, soprattutto oggi, indispensabili per arginare derive antidemocratiche e di rimozione di quegli ideali di tolleranza e umanità che, invece, andrebbero custoditi come il bene più prezioso. La cittadinanza è invitata.