Giovani imprenditori, il nuovo presidente è Michele D'Attolico
A Vincenzo Carpentiere andrà la vicepresidenza del Gruppo
BARI - E' Michele D'Attolico (foto) il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori della Confindustria di Bari. D'Attolico è stato eletto ieri pomeriggio dall'Assemblea dei Giovani Imprenditori di Bari.
L'Assemblea, come previsto dallo Statuto, ha nominato anche i componenti del nuovo Direttivo. I vertici del Gruppo così rinnovati resteranno in carica per il biennio 2006/2008.
D'Attolico subentra a Francesco Divella, che ha guidato i Giovani imprenditori dal 2004. La sua nomina, avvenuta all'unanimità, sancisce un'intesa che ricompatta i Giovani Imprenditori di Bari intorno ai nuovi vertici, dopo l'esito di perfetta parità fra i candidati alla presidenza Michele D'Attolico e Vincenzo Carpentiere verificatosi in occasione della prima Assemblea elettiva del 30 gennaio 2006.
“Il nostro Gruppo ha dato prova di grande affiatamento e compattezza, grazie al senso di responsabilità dimostrato da Vincenzo Carpentiere, che ha ritirato la sua candidatura. Carpentiere continuerà ad avere un ruolo di spicco all'interno del gruppo in questo biennio e continuerà ad averlo ancora negli anni successivi”.
Michele D'Attolico, 39 anni, dottore commercialista, è fondatore e amministratore unico della Intrapresa Group srl, società di formazione aziendale e consulenza manageriale, che opera da quasi un decennio con successo in tutta l'area meridionale, e dirige anche l'impresa di famiglia, che opera nel settore dell'edilizia privata.
Vincenzo Carpentiere, 32 anni, laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, direttore di produzione dell'azienda Agricola Fratelli Carpentiere s.r.l. di Barletta, entrerà a far parte in qualità di vicepresidente del nuovo Consiglio Direttivo insieme a Agata Carbonara, Gianluca Degennaro, Francesco Frezza, Massimo Labruna, Apollonia Lippolis, Alessio Muciaccia, Andrea Sabato.