Giornata di informazione a Bari sul secondo bando per progetti ordinari del Programma CBC IPA Adriatico 2007-2013
BARI - L’appuntamento è per martedì 4 ottobre 2011 (ore 9.30-12.30), presso la Camera di Commercio di Bari; intervengono Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Bernardo Notarangelo, dirigente del Servizio Mediterraneo, Giovanna Andreola, Autorità di Gestione del Programma, Claudio Polignano, Task Force Cooperazione Territoriale, e il Segretariato Tecnico Congiunto.
L’Infoday rappresenta un momento di confronto importante per i potenziali beneficiari pugliesi interessati, che potranno in questa occasione raccogliere tutte le informazioni, non solo sul bando ma sul Programma in generale, sulle sue potenzialità, oltre che sulle tipologie dei progetti approvati a seguito della I^ call e quindi sulle procedure di candidatura per la II^ call, lanciata lo scorso agosto con scadenza il 2 novembre 2011.
I risultati concreti raggiunti con la prima call rappresentano un buon punto di partenza per una sfida che acquista sempre maggiore valenza e raccoglie tanto più interesse, in quanto riguarda un Programma ormai consolidato, le cui procedure risultano più veloci e semplificate.
Le proposte progettuali dovranno riguardare una delle tre priorità, ciascuna finanziata con una quota pari a circa 27 mln di euro.
La strategia d’azione dei singoli interventi dovrà essere condivisa tra i partner dei territori eleggibili, che comprendono, oltre alle regioni adriatiche italiane, la Slovenia, la Grecia, la Croazia, la Bosnia, l Montenegro, l’Albania e la Serbia.