Recupero Password
Giornata dell'Arte I.P.S.S.A.R. Molfetta - Concorso "Angelo Alfonso Mezzina"
24 aprile 2010

MOLFETTA - È alla decima edizione la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca dell'Ipssar Molfetta ed è anche il decimo anno dell'autonomia dell'Istituto che, per festeggiare questo traguardo, ha in programma una lunga lista di attività di grande interesse culturale e artistico.
Lo slogan che farà da filo conduttore è "La scuola ... è ricerca e sapere" e su questa linea sono state articolate le diverse attività in programma nelle giornate da mercoledì 28 a venerdì 30 aprile.
Ma quest'anno l'Ipssar Molfetta è riuscito a realizzare un nuovo progetto, il concorso intitolato ad Angelo Alfonso Mezzina, che mette insieme tutte le scuole medie inferiori e superiori della città, perché le Giornate dell'arte costituiscano un'occasione per tutti di incontro, di scambio di esperienze formative e espressione delle capacità creative dei giovani.
Sabato 24, lunedì 26 e martedì 27 aprile sono previste le fasi finali del concorso articolato in 7 sezioni: poesia inedita in lingua italiana, opera inedita in prosa, fotografia, pittura e disegno, video su territori e cultura in mutamento, canzone popolare d'autore, teatro e teatro musicale.
Da mercoledì 28 partono i tre giorni centrali della manifestazione. In primo piano: il seminario-laboratorio "Il carciofo: dalla ricerca alla tavola", a cura del CNR, Istituto di genetica vegetale e del Dipartimento di Scienze e Scienza dell'alimentazione Ipssar (ore 8.30), lo spettacolo teatrale "Un mandarino per Teo (giovedì 29 ore 19.30) e l'Opera Gala nella sede succursale dell'Ipssar di via Giovinazzo (venerdì 30 ore 19), oltre a performance artistiche e teatrali degli studenti, seminari laboratorio di enogastronomia aperti al pubblico e l'apertura di stand espositivi da parte di tutti i dipartimenti di disciplina in cui la scuola manifesta le sue attitudini alla "ricerca e al sapere".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet