"Gioiello: seduzione, arte e..." un convegno organizzato da Logos
MOLFETTA - 4.5.2006
Nuovo appuntamento culturale organizzato dall'associazione socio-culturale “Logos” di Molfetta.
Dopo aver organizzato un riuscito convegno sull'alimentazione in età scolare, questa volta i soci della “Logos” hanno pensato di offrire alla città un affascinante excursus sul tema: “Gioiello: seduzione, arte e…”.
L'appuntamento è per venerdì 5 maggio alle ore 19.00 presso la sala convegni “Beniamino Finocchiaro” della Fabbrica di San Domenico a Molfetta.
Interverranno la professoressa Gianna Sallustio (apprezzata collaboratrice di "Quindici") che disserterà sulla storia del gioiello e sul suo ruolo all'interno della società e nella vita quotidiana, mentre Francesco Marzocca, analista diamante IGI (Istituto Gemmologico Italiano), svelerà ai presenti i trucchi per riconoscere ed apprezzare i gioielli più preziosi.
L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri programmati dall'associazione socio-culturale “Logos” ideati per coinvolgere i cittadini in momenti di discussione, apprendimento ed approfondimento su temi differenti della vita quotidiana.
Informazioni presso la sede dell'associazione in Via Aldo Fontana, 2 a Molfetta o contattando il numero telefonico 080.3385623. E-mail: associaz.logos@libero.it