MOLFETTA - Dall'aria politica che si respira e dai comunicati stampa che si leggono sulle testate giornalistiche locali si deduce chiaramente che la campagna elettorale, in vista delle prossime elezioni comunali, è ormai cominciata.
In attesa di conoscere la decisione del Sindaco Antonio Azzollini che dovrà, attenendosi alla sentenza della Corte Costituzionale, scegliere se continuare ad essere il primo cittadino di Molfetta o fare il Senatore a Roma (noi siamo del parere che sarebbe meglio che Antonio Azzollini continuasse a fare il Sindaco in quanto Molfetta l’ha democraticamente eletto, mentre il Senatore lo fa perché nominato), a Futuro e Libertà Molfetta non risulta sino a questo momento di aver intrapreso trattative politiche né con il PDL né con la pseudo coalizione di Sinistra che a stento prova a nascere.
Ci sentiamo di prendere, come cita un comunicato, le distanze dalle varie speculazioni che alcuni giornali molfettesi ed alcuni personaggi politici hanno diffuso in questi giorni. FLI naturalmente, come ogni partito che si rispetti, si sta preparando ai movimenti politici che si innescheranno fisiologicamente quando la campagna elettorale entrerà effettivamente nel vivo ma non per questo rinnegherà la propria natura, le proprie ideologie e i propri principi per improbabili alleanze. Ci auguriamo che d'ora in poi sia giornalisti che uomini di politica prima di esporsi con improbabili dichiarazioni si abituino ad ascoltare i canali istituzionali preposti alle scelte del Partito.
Partito che è abituato a discutere nel proprio direttivo la propria linea politica che è sintetizzata e portata all’esterno solo ed esclusivamente dai suoi stessi componenti.