MOLFETTA - Il Circolo filatelico di Molfetta ha deciso di dedicare l’annuale e irrinunciabile appuntamento filatelico, giunta alla 55esima edizione, al tema «Filatelia e comunicazione» (nella foto, la cartolina commemorativa della 54esima edizione). La manifestazione si svolgerà dall’1 al 4 novembre alla Fabbrica san Domenico dove saranno esposte interessanti collezioni. Sabato 3 novembre dalle ore 9 alle ore 13 sarà aperto un ufficio postale distaccato dotato di annullo speciale figurato.
La manifestazione sarà inaugurata domani alle ore 10,30 alla Fabbrica di san Domenico con l’intervento di autorità civili e militari. Per l’occasione saranno approntati e messi in vendita alcune policrome cartoline commemorative.
La cartolina e l’annullo avranno come soggetto il disegno dell’alunno primo classificato nel concorso indetto dal sodalizio in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato “Don Tonino Bello”, riservato a tutti gli alunni dell’indirizzo “grafica e pubblicità”.
Durante la cerimonia d’inaugurazione sarà assegnato il III Trofeo Mimì Claudio. Nei giorni della manifestazione si svolgerà il consueto e attivo convegno scambista-commerciale. la mostra resterà aperta dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
© Riproduzione riservata