Fidas e sport. Domenica Pallavolo Molfetta e Fidas insieme per la solidarietà
Ore 18 al PalaPoli, Pallavolo Molfetta-Falchi Ugento. Giornata dedicata alla donazione del sangue
MOLFETTA - L'appuntamento tra solidarietà e pallavolo si rinnova. Dopo il “gemellaggio” tra Fidas e Asd Pallavolo Molfetta sancito due settimane orsono in occasione del match interno contro San Felice da Nicosia, domenica si farà il bis.
L'incontro che vedrà opporre il sestetto guidato da Bonati e Palumbo alla Pallavolo Falchi Ugento, costituirà l'occasione per rinnovare quel patto di impegno sociale.
Alle ore 18 presso il PalaPoli la società molfettese si farà ancora una volta testimonial della campagna di promozione culturale messa in piedi dalla Fidas. Campagna soprattutto di sensibilizzazione verso l'attività di donazione.
La situazione del volontariato del sangue a Molfetta e in Italia è molto delicata: la percentuale di donatori è assolutamente bassa rispetto alle necessità dei bisognosi.
Lo sport può e deve essere un'occasione unica per approfondire la conoscenza del mondo della donazione. D'altronde lo sport più puro e pulito è quello che oltrepassa il senso esclusivamente agonistico della prestazione, per assumere una valenza sociale.
Sport è recupero, impegno, cultura; Fidas è volontariato, disponibilità, solidarietà: il binomio è potenzialmente vincente.
Se associazione sportiva e di volontariato affilano insieme le armi, la vittoria è certa. Per l'una e per l'altra.