Recupero Password
Festival “Storie Italiane estate 2017” a Molfetta: si cercano volontari
10 giugno 2017

MOLFETTA - «Se sei un sognatore, fatti avanti, se sei un sognatore, un mentitore, un desideratore, un compratore di elisir d’amore… Se sei un fingitore, vieni al mio focolare : dobbiamo tessere storie con fili luccicanti. Vieni avanti! Vieni avanti!»: è l’inusuale e poetico invito che la libreria Il Ghigno di Molfetta rivolge a ragazzi, giovani e adulti che potrebbero collaborare alla realizzazione del festival letterario “Storie Italiane estate 2017”, il primo festival indipendente di letteratura nella nostra città.

L’invito prosegue: «Carissime lettrici e carissimi lettori, arriva l’estate dei libri la campagna social per promuovere la lettura, in cui i libri diventano amici della bella stagione, la compagnia perfetta durante le vacanze. Alla libreria Il Ghigno troverete un mare di storie, da leggere, da sfogliare e i consigli dei librai per scegliere storie e racconti che più vi appassionano».

L’esortazione si fa, poi, più diretta e personale: «Vuoi vivere intensamente e diversamente la tua città d’estate?  Vuoi metterti alla prova? Allora partecipa attivamente e realizza insieme a noi il festival di letteratura “Storie Italiane” quinta edizione, estate 2017, Il primo festival indipendente di letteratura a Molfetta, creato, ideato e promosso dai noi Librai storici della città».

E ancora: «Storie italiane un’esperienza indimenticabile a cui partecipare e dove interagire direttamente con gli scrittori, attori, giornalisti, artisti, sognare nuove vite, leggere il mondo e conoscere altri lettori folli come te… Così è stato per alcuni ragazzi che in questi quattro anni hanno costituito un gruppo formidabile, entusiasta, che si sono attivati con la loro creatività a sostegno del festival. Considera che il festival è sempre un’occasione formidabile per esprimere le proprie passioni».

Ma in quali ambiti si può collaborare? Presto detto: «ami la fotografia e la ripresa? Diventa Fotografo o videomaker scattando e riprendendo i momenti più salienti del festival».

Si cercano anche « lettori ad alta voce volontari per letture pubbliche, flashmob e non solo; volontari per la comunicazione; volontari webmaster per potenziare il sito del festival; supporter volontari responsabili di location, con diversi compiti quali l’assistenza agli incontri e agli eventi, la logistica (allestimento dei luoghi del festival), il punto informazioni, la libreria, l’accompagnamento e l’assistenza al pubblico»

L’elenco prosegue: «diventa un Volontario Messaggero di Storie Italiane, invita i tuoi amici lettori e non lettori per scoprire da vicino il mondo dei libri e degli scrittori; sei un aspirante giornalista? la tua passione è scrivere? partecipa e segui gli incontri con gli scrittori e recensisci i libri e pubblicheremo sul sito del festival e su alcune testate giornalistiche online; si cercano; Ti interessi di grafica, ti piace disegnare? Inventa la grafica e l’immagine del festival; sei un artista? Aspirante musicista, cantautore o cantante, attore, speaker proponiti! – Diventa Volontario Social e comunica in tempo reale sulla pagina social del festival. Ti aspettiamo!»

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione al festival per uso scolastico e non solo.

#Proponiti …in libreria, si salpa

Buone vacanze e buone letture!

Per informazioni rivolgersi presso la Libreria Il Ghigno via Salepico 47 Molfetta 0803971365  https://ilghignolibreria.wordpress.com/

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet