Festa patronale a Molfetta, parcheggiatori abusivi “taglieggiano” gli automobilisti nei pressi della Basilica
Una segnalazione di un lettore di “Quindici” che ha denunciato questi “furbi” alla Guardia di Finanza
MOLFETTA - Un lettore di “Quindici” ci segnala un episodio che riguarda parcheggiatori abusivi che chiedono denaro agli automobilisti, proprio nei pressi della Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta. Il lettore ha anche denunciato la cosa alla Guardia di Finanza, la cui caserma si trova proprio accanto alla Basilica. A suo parere, i finanzieri non avrebbero sanzionato gli abusivi, ma in realtà, è più probabile che al loro arrivo gli stessi abusivi se la siano data a gambe.
Giriamo la segnalazione alla Guardia di Finanza che sappiamo attenta a perseguire questi fenomeni, in modo che possa agire di conseguenza, magari colpendo, una volta per tutte, questo “taglieggiamento” degli automobilisti molfettesi.
Invitiamo il cittadino ad avere più fiducia nelle forze dell'ordine, che non sono assenti, ma che siamo sicuri interverranno nei modi e nei tempi opportuni.
Ecco la lettera:
«Gentile direttore,
io sono un appassionato di “Quindici” poiché ho visto che diversi problemi si sono risolti grazie al vostro interessamento, quindi vi chiedo come cittadino di fare qualcosa per noi molfettesi visto che le istituzioni "dormono".
Ieri sera volendo portare i bambini in Basilica ho dovuto parcheggiare l'auto al parcheggio pubblico del supermercato Dimeglio su via Bisceglie, dopo aver parcheggiato l'auto venivo raggiunto da un giovane che mi chiedeva dei soldi per il parcheggio e guardandomi attorno notavo che altri provvedevano a chiedere denaro agli altri automobilisti.
Premesso che non ho dato una lira (potendomelo permettere visto che ho un'auto vecchia) e provvedevo subito dopo a contattare la Guardia di Finanza per segnalare l'accaduto e fornivo anche descrizione esatta della persona che mi aveva avvicinato. Il piantone allo stesso tempo mi assicurava che avrebbe mandato subito qualcuno a verificare, ma con profondo rammarico notavo dopo più di due ore che quelle persone continuavano a chiedere soldi agli automobilisti su un parcheggio pubblico.
Probabilmente quando i finanzieri si sono recati sul posto (secondo me non è andato nessuno) i parcheggiatori abusivi non si sono gettati tra le loro braccia!!!!!!
Questa è una gran vergogna per Molfetta, visto che ogni anno si ripete questo episodio, ma soprattutto per le istituzioni che sono assenti).
Grazie Quindici e scusatemi per questo sfogo di un onesto cittadino, che si sente abbandonato da tutti».