Recupero Password
Festa patronale a Molfetta, gli ambulanti protestano per l'assegnazione dei parcheggi
08 settembre 2011

MOLFETTA - L’Associazione dei commercianti ambulanti della Bat ha inviato una richiesta di intervento urgente al sindaco di Molfetta, al comandante della Polizia municipale, al commissariato di PS, ai carabinieri e per conoscenza al Prefetto di Bari e agli organi di informazione, per protestare contro l’ assegnazione e gestione dei parcheggi nella festa patronale.

«In relazione alla Festa Patronale del Comune di Molfetta – dice il comunicato - stiamo registrando numerose e preoccupanti anomalie nella “gestione” dei posteggi agli Operatori su Aree Pubbliche. Nella fattispecie non sarebbe attuata la vigente normativa regionale e comunale in materia e ci viene riferito che alcuni aspetti “gestionali” di specifica competenza degli Uffici Comunali vengano fatti propri dai rappresentanti del Comitato e questo sta causando notevoli difficoltà nelle assegnazioni e nella disposizione delle postazioni di vendita. Nella fattispecie registriamo lamentele da parte degli Operatori circa l’assegnazione “arbitraria” dei posteggi senza il rispetto dei criteri e delle procedure previste dalle vigenti normative in materia.
Per quanto sopra CHIEDIAMO un urgente ed immediato intervento delle Autorità cui la presente è inviata, anche al fine di verificare che dietro le assegnazioni arbitrarie dei posteggi non vi siano versamenti di oboli o comunque passaggi di denaro a favore di Associazioni di qualsivoglia natura che, nella fattispecie sarebbero espressamente vietati per legge.
Si chiede, inoltre, di verificare che coloro i quali occupano i posteggi siano i titolari delle autorizzazioni che hanno fatto chiesta di assegnazione e non già altri soggetti che non avrebbero titolo ad esercitare l’attività in sostituzione dei legittimi assegnatari. Anche in questa circostanza la verifica è finalizzata ad evitare che dietro questi “passaggi anomali” possa esserci scambio di denaro assolutamente vietato per legge e comunque per evitare abusi e violazioni delle vigenti disposizioni normative. Al termine delle operazioni di verifica si chiede di conoscere in forma scritta il loro esito. Si fa riserva di avviare eventuali azioni di natura legale per la verifica dell’accaduto con richiesta di punizione degli eventuali responsabili».
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet