Recupero Password
Festa della Repubblica, l'Istituto Alberghiero di Molfetta preparerà il ricevimento al Quirinale
24 maggio 2016

MOLFETTA - «Gentile Dirigente Scolastico,
desideriamo informarla che, in occasione della Festa della Repubblica, verrà organizzato, anche quest'anno, un ricevimento presso il Palazzo del Quirinale a Roma, sede della Presidenza della Repubblica, che avrà luogo il 1 giugno p.v.

L'Istituto da lei rappresentato è stato selezionato tra gli istituti alberghieri, di regioni diverse, che parteciperanno alla preparazione del banchetto, in modo da rappresentare al meglio la cultura culinaria italiana.

Gli istituti rientrano tra le eccellenze scolastiche sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista inclusivo, essendo infatti realtà note per la forte integrazione di alunni stranieri, per la valorizzazione delle diverse culture, per l’alternanza scuola lavoro e per il contrasto alla dispersione scolastica».
Questa la parte iniziale della comunicazione giunta all’Istituto Alberghiero di Molfetta dalla segreteria del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’Alberghiero di Molfetta, insieme agli Istituti di Iesolo, Genova, Assisi e Catania, è stato selezionato per preparare un menu a base di prodotti tipici regionali.
L'iniziativa, voluta fortemente dal Presidente della Repubblica, riempie d'orgoglio l'intera Comunità Scolastica. a partire dal Dirigente Scolastico prof. Antonio Natalicchio.
Da Molfetta partiranno diciassette alunni (12 del settore sala, 2 di cucina, 2 di ricevimento e 1 di pasticceria) e tre docenti. A loro il compito di preparare dei "finger food" a base dei nostri prodotti d’eccellenza: favetta e cicoria, cicoria puntarella e calzone molfettese, riso patate e cozze, orecchiette, mozzarelle con l’abbinamento ai vini tipici del nostro territorio.
Si tratterà di una vetrina unica per gli alunni dell’Alberghiero di Molfetta, nonché per i prodotti e le aziende pugliesi del comparto enogastronomico.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet