Fase provinciale di corsa campestre dei giochi sportivi studenteschi-Castel del Monte, vittoria dei licei di Molfetta
MOLFETTA - Vittoria della squadra maschile alla finale provinciale di corsa campestre disputatasi a Castel del Monte. In questa occasione la nostra scuola ha gareggiato come I.I.S.S. Liceo Scientifico-Liceo Classico. La squadra, formata da cinque alunni è stata allestita dopo una fase d’istituto disputatasi al campo sportivo P. Poli. La squadra maschile era formata da Andriani Gianluca, Altomare Giuseppe, Dell’Aquila Francesco, Altomare Mario e dalla riserva De Palma Antonio.
La vittoria con tre punti di vantaggio sul L. Tedone di Ruvo permetterà al nostro liceo di rappresentare la provincia di Bari alla finale regionale che si terrà a Carovigno (BR). La scuola vincitrice della fase regionale rappresenterà la Puglia alla finale nazionale che si terrà a Filippi il 28 marzo.
Anche la squadra femminile ha partecipato a questa gara piazzandosi al terzo posto dopo il Liceo Spinelli di Giovinazzo e al Liceo Amaldi di Bitetto. La squadra era composta da Ceci Claudia, De Candia Vincenza, Simone Annachiara, Minervini Roberta e da De Iudicibus Simona. L’indisposizione all’ultimo momento di Simone Annachiara ha precluso alla squadra la possibilità di vittoria, mancata sul campo per pochi punti.