Farmaci, oggi a Molfetta il primo dei convegni del Movimento Consumatori
MOLFETTA – 14.5.2005
Da Molfetta prende il via la serie di convegni che interesserà l'intero territorio regionale della Puglia per le attività di divulgazione dell'Istituto Pugliese per il consumo, progetto realizzato dall'assessorato alle attività produttive della Regione Puglia e cofinanziato dal ministero alle Attività Produttive.
Il convegno, inserito nella campagna del Movimento Consumatori “BenEssere informati”, si pone come obiettivo quello di informare i cittadini consumatori sull'importanza del corretto uso dei farmaci, spesso causa di intossicazioni.
Nel corso del convegno sarà distribuita una guida preparata dal Movimento Consumatori che fornisce un'adeguata e precisa informazione sui ticket.
Il convegno, dal titolo “farmaci: istruzioni per l'uso”, vedrà la partecipazione della dott.ssa Rossella Miracapillo, segretario generale responsabile Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori, del dott. Arnaldo Tempesta, presidente FederFarma Provincia di Bari ed infine dal dott. Mauro Brattoli, assessore alla Socialità del Comune di Molfetta.
Il convegno, realizzato anche in collaborazione con Federfarma e con il patrocinio del Comune di Molfetta avrà luogo questa sera alle ore 18 presso la Sala Beniamino Finocchiaro, Fabbrica San Domenico.
Per informazioni si può consultare il sito web www.istitutopuglieseconsumo.it oppure telefonare al 0883/591030.
Leonardo de Sanctis