Recupero Password
Exprivia Molfetta, la strada per la Finale di pallavolo passa dalla Calabria, domani gara 2 contro Corigliano Iniziano le Semifinali della Linkem Cup con la squadra locale impegnata in trasferta. In campo stasera l'altra semifinale fra Padova e Sora
13 aprile 2013

MOLFETTA - Si gioca domani al Pala Corigliano gara 2 di semifinale di Linkem Cup Play Off 2012-2013. A dieci giorni dalla sfida contro Reggio Emilia, l’Exprivia Molfetta torna in campo. Difronte la Caffè Aiello Corigliano, vincitrice mercoledì scorso contro il Vero Volley Monza in gara 5. Per il secondo anno consecutivo, l’Exprivia è approdata in Semifinale e cercherà di conquistare la Finale Playoff. Si parte dall’1-0 di vantaggio nella serie, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Fischio d’inizio alle ore 18, in Calabria è previsto l’arrivo di un centinaio di supporters biancorossi.
 
ROAD TO THE FINAL. La lunga strada verso la Finale Playoff passa dalla Calabria. Storica la seconda partecipazione alle Semifinali per la squadra del Presidente Antonaci, così come  è storia tutta molfettese, la conquista del ­secondo posto al termine della regular season. Dieci  i giorni di allenamento per i ragazzi di Cichello che solo mercoledì scorso hanno conosciuto l’avversario. Tanti perché non c’è l’ansia da prestazione, tanti perché si lavora con tranquillità mista alla giusta tensione agonistica. Il tasso tecnico della Caffè Aiello Corigliano è ben noto a tutti e la doppia vittoria in trasferta contro Monza la dice lunga. Fortino per i ragazzi allenati da Giovanni Torchio è il Palazzetto di Contrada Brillia, tifosi inclusi. Tutta da seguire, dunque, la gara di domani così come tutta la serie dei playoff: dall’altra parte del tabellone si sfidano stasera Padova e Sora.
 
I PROBABILI SESTETTI Juan Manuel Cichello dovrebbe riproporre il sestetto vincente dei Quarti di Finale: Saitta in regia con  Van Dijk opposto. Bande affidate a Ippolito e al belga Verhanemann, Giglioli e Giosa occupano le posizioni centrali, libero Rizzo. Stando a quanto visto mercoledì scorso, il Corigliano allenato da Giovanni Torchio potrebbe rispondere con Fabroni al palleggio e Padura Diaz opposto, Van Garderen e Marretta in banda. Al centro Tomasello e Bortolozzo, libero Marretta.
 
GLI ARBITRI La gara sarà diretta da Armando Simbari di Milano, che ha già diretto l’Exprivia contro Città di Castello in regular season lo scorso 10 Marzo, e il siciliano Giuseppe Cappello alla prima direzione assoluta con i biancorossi.
 
IN TV e su INTERNET. Aggiornamenti LIVE sulle pagine FACEBOOK e TWITTER (hastag #cheplayoff ) dalle 17.30 di domani, l’andamento di Corigliano-Molfetta sarà possibile seguirlo anche sulla pagina ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, www.legavolley.it. In TV, la differita integrale della partita sarà trasmessa LUNEDI 15 APRILE 2013 alle ore 15 su TeleSveva (can.57 Dtt), con replica il giorno dopo alle 21.30 su TeleSveva 24 (can.190 Dtt). L’appuntamento al PalaPoli, per i tifosi biancorossi, è fissato per Mercoledì prossimo con gara 3 delle Semifinali.
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet