Exprivia Molfetta e Prosap in sella per il Gran premio di Spagna
MOLFETTA - Punta sulla Spagna Exprivia Spa (nella foto, la sede di Molfetta), e sceglie il motociclismo – lo sport più amato nella penisola iberica – per fare da sponsor al team più forte del MotoGP 2011, insieme a ProSAP, società specializzata in consulenza e system integration in ambito SAP, acquisita di recente.
(19 aprile 2011) - Già sulle piste del Gran Premio di Spagna 2011 - moto classe 125 – il logo Exprivia Prosap fa il giro dei circuiti sulle moto del “Bankia Aspar Team”, con Nico Terol che è già alla sua seconda vittoria su due gare. Così Exprivia Spa, azienda specializzata nel settore dell’IT, con quartier generale a Molfetta, ma ben posizionata su scala nazionale e internazionale, consolida il proprio trend di espansione all’estero, investendo sul mercato spagnolo, patria della consociata ProSAP Sl - società specializzata in consulenza e system integration in ambito SAP, di cui è stato acquisito di recente il controllo.
Quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana, Exprivia sviluppa software, integrazione tecnologica, consulenza, servizi di gestione applicativa e sistemistica e occupa 1.400 persone distribuite fra le sedi in Italia, Spagna, Messico e Guatemala. E grazie al MotoGP 2011, fino a fine anno il suo nome farà il giro dei più importanti circuiti mondiali, passando dall’Europa, agli Stati Uniti, al Giappone, all’Australia. L’investimento in Spagna rappresenta un passo ulteriore nella strategia di crescita di un’azienda in piena fase di espansione e sempre più orientata al potenziamento delle attività internazionali, per un posizionamento competitivo sul mercato estero. La scelta è andata al segmento trainante, quello sportivo, con il motociclismo in testa per la Spagna, che ne ha fatto lo sport d’elezione anche grazie ai successi dell’Aspar Team, il più titolato negli ultimi 15 anni di corse, guidato dal campione Jorge Martinez Salvadores. Tra i piloti di spicco del team, oltre a Nico Terol, anche Héctor Faubel e Adrián Martín. Visibilità assicurata, quindi, grazie al forte interesse mediatico che questo sport, pari al calcio in Italia, riesce a catturare in Spagna. Prossima tappa il 1 maggio a Estoril, con il Gran Premio del Portogallo.