Estate Molfettese 2008, si parte
Presentato ufficialmente il programma delle iniziative per i mesi di agosto e settembre
MOLFETTA - L'Amministrazione comunale e la Commissione consiliare Cultura hanno presentato il cartellone estivo dell' “Estate Molfettese 2008”. Dalla musica al teatro, passando per sagre e corsi di artigianato, sono tante le occasioni di intrattenimento che animeranno i mesi di agosto e settembre a Molfetta.
Protagonista assoluta la musica: si parte questa sera con il concerto gratuito dei Radiodervish in piazza Municipio e con il recital musicale del maestro Massimiliano Martinelli presso il Duomo; si proseguirà, poi, i prossimi giorni, con i concerti dal vivo di musica rock, etnica, jazz, revival anni '70 – '80. Da segnalare l'evento “Miss Universo for Italy” (il 30 agosto presso il Lungomare Colonna), la Sagra del Calzone e dell'Olio organizzata dalla Pro Loco e le 10 lezioni del “Corso di decorazione pittorica su tessuto” (dal 20 al 30 settembre).
Soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo Spettacolo, Enzo Spadavecchia: «Anche quest'anno – afferma - oltre ai grandi concerti con i big della musica nazionale e internazionale come Gino Paoli, Dionne Warwick e Francesco de Gregori, l'amministrazione comunale presenta un ventaglio di appuntamenti variegato e di grande spessore artistico. Abbiamo programmato un ricco cartellone di eventi (gran parte dei quali ad ingresso libero) attingendo al contributo di creatività delle associazioni artistiche locali, valorizzando queste esperienze e rispondendo allo stesso tempo ai diversi gusti e alle diverse età del pubblico molfettese.»