ESCLUSIVA - Molfetta calcio, il titolo verso Mola: oggi l'incontro decisivo
Dopo una vana attesa, la città perde la sua maggiore squadra di calcio
MOLFETTA - Mancano gli ultimi dettagli, ma alla fine si metterà nero su bianco e il titolo sportivo dell'Eccellenza del Molfetta calcio scenderà l'Adriatico per approdare a Mola di Bari. In giornata ci sarà l'incontro risolutivo tra i presidenti del Mola e Molfetta.
Entrambi sono intenzionati a chiudere e quindi alcune rigidità saranno destinate a cadere, anche perché scade oggi il termine per le fusioni, cambi di denominazione e scissioni.
Anche se l'approdo del titolo sportivo a Mola circolava con insistenza già da qualche settimana, molto probabilmente il presidente del “Molfetta calcio” Giuseppe De Nicolò, prima di concludere la trattativa ha lasciato aperto lo spiraglio per una soluzione interna. L'attesa è stata vana, nonostante le iniziative dei tifosi, gli appelli presunti o reali del sindaco verso l'imprenditoria locale, dalla città è salito solo un assordante silenzio.
All'annuncio ufficiale della vendita del titolo sportivo, cadranno le riserve di quei giocatori svincolati che avevano raggiunto un accordo di massima con le altre società.
Così tra latitanza e indifferenza, la città perde un pezzo della sua storia. Mentre nelle altre città, che come Molfetta alla metà degli anni '90 hanno vissuto il declino del Calcio, si assiste ad un rinnovato interesse,vedi Barletta, Manfredonia, Bisceglie, Terlizzi, Trani e Corato, la nostra città forse in maniera definitiva ha chiuso le porte allo sport più popolare.
Per la cronaca il “Milan Club” ha guadagnato la 2ª Categoria e l'anno prossimo contenderà al “Bari Sport” la supremazia cittadina.
Che bella consolazione!
Autore: Francesco Del Rosso