ESCLUSIVA – Caparezza si confessa nel numero di “Quindici” in edicola domani sera
Tutte le novità e i retroscena di “Habemus Capa”, il suo terzo album
MOLFETTA – 16.3.2006
Caparezza si confessa in esclusiva per Quindici. Nell'intervista, che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista mensile leader a Molfetta (puntuale in edicola domani sera, venerdì), l'artista più originale degli ultimi anni anticipa, in prima persona, tutte le novità e i retroscena di “Habemus Capa”, il suo terzo album in uscita il prossimo 24 marzo.
La morte, la Lega Nord, il pensiero omologato e la società moderna. Tutti questi elementi, che apparentemente non hanno niente in comune tra loro, sono alcuni dei temi di cui Caparezza (nella foto con il redattore di “Quindici”, Vito Piccininni autore dell'intervista) si fa beffe nel suo nuovo disco.
E' già nei negozi il primo singolo tratto da questo terzo lavoro del cantante molfettese, “La mia parte intollerante”, che sarà presto sugli schermi di MTV con il lancio del nuovo video, le cui riprese inizieranno fra pochi giorni.
Il nuovo lavoro di Caparezza, com'era facile immaginare, rappresenta una ballata satirica e dissacrante di tutto ciò che la società ci propina e propone quotidianamente, con uno stile graffiante che è ormai un marchio di fabbrica per il “nostro” Michele Salvemini.
Non perdete, dunque, il numero di marzo di “Quindici” in edicola domani sera, per conoscere tutti i segreti del nuovo disco di Caparezza.
Il numero di marzo di “Quindici” propone anche altri interessanti argomenti dal boom delle costruzioni di nuove case che rischia dir rivelarsi una bolla speculativa, a un'inchiesta sull'aviaria e sulla vendita dei polli nella città, naturalmente si parla delle elezioni politiche: nelle liste molti candidati molfettesi, ma solo il sen. Antonio Azzollini verrà eletto; per quanto riguarda le elezioni comunali, mentre nel centrosinistra cresce il numero dei partiti che riconoscono il candidato sindaco Lillino Di Gioia, nel centrodestra è ancora tutto in alto mare, anche se prende corpo la candidatura del sindaco uscente Tommaso Minervini per il cosiddetto “terzo polo”. Tra le altre notizie: da giugno il Comune cambia sede e va nella zona della 167; carnevale molfettese in sordina; 8 marzo, la festa ha ancora un senso per le donne?; primo bilancio per Molfetta outlet: 800mila presenze; urbanistica: la Regione sconfessa il Comune sulle aree B4; settimana santa: riapre la chiesa di S. Stefano; il personaggio: Cosimo Chiarelli, colonnello dei carabinieri capo di stato maggiore in Toscana, ma col cuore a Molfetta; contratti di quartiere: 5 milioni di euro per il centro antico e il rione Catacombe; No more gaps, Molfetta città cosmopolita senza barriere; piano particolareggiato Rione Catecombe: tutto fermo per la paralisi del consiglio comunale. E poi cultura, musica, teatros, sport e altre notizie. Non perdeee in edicola il prossimo numero di "Quindici", il tuo giornale a Molfetta.