Era agli arresti domiciliari, ma spacciava droga
MOLFETTA - 26.4.2002
Continuava a spacciare droga pur essendo agli arresti domiciliari, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. Alberto Pansini, 24 anni, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine aveva in casa tutto il necessario per confezionare droga, compreso un bilancino di precisione.
I carabinieri hanno scoperto tutto nel corso di un giro di routine e di controllo del territorio e hanno trovato 33 grammi di cocaina, oltre ad alcune stecche di hashish, una cinquantina di dosi già confezionate e molte pastiglie di ecstasy, probabilmente destinate a qualche discoteca dei dintorni.
La droga era nascosta in alcuni sacchetti di carta bianca avvolta in un nastro adesivo nero.
Ora i carabinieri stanno indagando per capire la provenienza della droga e soprattutto come veniva rifornito il Pansini, quando avvenivano gli scambi e chi fossero i suoi complici.
Questo episodio è l'ultimo di una lunga serie e conferma come in città sia ripreso lo spaccio di droga e ci sia il rischio che il fenomeno aumenti. Naturale, quindi, appare la preoccupazione dei cittadini per questo ritorno della criminalità legata al traffico degli stupefacenti.
Michele de Sanctis jr.