Ennesima discarica abusiva sequestrata a Molfetta dalla Guardia di Finanza
In località Contrada Madonna della Rosa rinvenuti rifiuti da demolizione oltre a rifiuti pericolosi
MOLFETTA -Un'area di circa 2000 mq in località Contrada Madonna della Rosa è stata posta a sequestro da parte dei militari della Guardia di Finanza di Molfetta al comando del Ten. Giuseppe Mattiello su segnalazione delle guardie volontarie del WWF. Nell'area sono stati rinvenuti rifiuti da demolizione (piastrelli, sanitari, mattoni, ecc.) oltre a rifiuti pericolosi come elementi di cemento amianto (ethernit) frantumati e mescolati ad altro materiale. I reati contestati sono quelli di discarica abusiva, gestione illecita e miscelazione di rifiuti (D.Lgs 152/06 art.256 commi 1,3 e 5).
L'indagine prosegue sotto la direzione della Dott.ssa Carla Spagnuolo della Procura di Trani, poiché i responsabili sono ancora in fase di accertamento.
Grande apprezzamento è stato espresso dal Coordinatore regionale WWF Pasquale Salvemini, il quale ha voluto ringraziare il Ten. Giuseppe Mattiello che tra qualche giorno lascerà la nostra città per altro incarico. Pasquale Salvemini ha annunciato che, come segno di gratitudine per l'impegno profuso dal tenente e dai suoi uomini, verrà conferito un encomio da parte della sede regionale dell'associazione ambientalista, con la quale la Tenenza della G. di F. di Molfetta ha collaborato in diverse situazioni. Al tempo stesso ha voluto dare il benvenuto al nuovo comandante, il Tenente Giuseppe Romanazzi, auspicandosi che la proficua collaborazione prosegua in futuro, a tutto vantaggio del nostro territorio.