Elezioni, il programma della Democrazia Cristiana
La Democrazia Cristiana con il simbolo Democratici cristiani – DC, si presenta alla ormai prossima tornata elettorale amministrativa Provinciale ed Europea, con un programma che si sintetizza nei seguenti argomenti:
- Considerare il Partito e la sua Base come organismo vitale della Società, dando la possibilità di vivere e di partecipare con pienezza al divenire della Democrazia, difendendola e recuperando la sostanza della sua proposta politica, che avvertiamo oggi, come allora, di grande attualità e di grande utilità per il Paese.
- Porre la giustizia sociale come dovere della solidarietà derivante dall'ispirazione cristiana, ponendo l'Uomo, la sua vita, la sua famiglia e la pace, come cardini principali della Sua ideologia, dando maggior sostegno all'azione Cattolica e al Volontariato, per un miglior servizio a favore del Prossimo, degli anziani e delle fasce più deboli.
- Dare priorità al completamento di sviluppo della nostra Area per puntare ad un nuovo protagonismo della famiglia e del ceto medio, evitando la precarizzazione del futuro economico di tutta una generazione che non potrà mai essere certa del Suo lavoro e della sua pensione.
- Creare efficienza in tutti i servizi della Sanità, ritenendo non immaginabile la sua riduzione, ma garantendo l'erogazione totale dei servizi in considerazione del protrarsi della vita media.
- Accogliere la multietnicità e la multiculturalità come ricchezza, lasciando però il Crocefisso come elemento della Nostra Identità Nazionale.
- Respingere la devolution, gravissimo errore che porterebbe a costituire un quadro normativo e istituzionale pensato per disunire l'Italia, faticosamente unita a volte anche con il sangue dei nostri avi.
Questi i candidati alla Provincia: Francesco Saverio Vercellini a Ponente e Vittorio Emanuele Mazzone a Levante.