Recupero Password
Effetti negativi dei cambiamenti climatici, oggi videoconferenza all’Aneb di Molfetta
20 febbraio 2019

MOLFETTA - L’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, sempre attenta ai problemi della salvaguardia dell’ambiente, ha organizzato per questa sera con inizio alle ore 18,30 presso la propria sede in Via Cap. De Gennaro 23 una videoconferenza sugli effetti negativi dei cambiamenti climatici.

Relatore sarà il prof. Giovanni Volpicella, già docente di Discipline tecniche e commerciali ed aziendali negli Istituti Tecnici Commerciali, autore tra l’altro di un libretto “Fiori Spontanei”, diffuso in tutti gli Istituti Superiori dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Bari. Il Prof. Volpicella è, inoltre, un attento osservatore della flora e della fauna marina e terrestre e un collezionista di conchiglie.

Uno degli effetti negativi dei cambiamenti climatici è dovuto all’innalzamento della temperatura terrestre di oltre 1° C che sta provocando, in tutto il mondo, l’aumento di eventi estremi, tipo uragani e tornadi, diffusi anche in Italia, con danni di miliardi di euro e di dollari.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet