Effetti negativi dei cambiamenti climatici, oggi videoconferenza all’Aneb di Molfetta
MOLFETTA - L’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, sempre attenta ai problemi della salvaguardia dell’ambiente, ha organizzato per questa sera con inizio alle ore 18,30 presso la propria sede in Via Cap. De Gennaro 23 una videoconferenza sugli effetti negativi dei cambiamenti climatici.
Relatore sarà il prof. Giovanni Volpicella, già docente di Discipline tecniche e commerciali ed aziendali negli Istituti Tecnici Commerciali, autore tra l’altro di un libretto “Fiori Spontanei”, diffuso in tutti gli Istituti Superiori dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Bari. Il Prof. Volpicella è, inoltre, un attento osservatore della flora e della fauna marina e terrestre e un collezionista di conchiglie.
Uno degli effetti negativi dei cambiamenti climatici è dovuto all’innalzamento della temperatura terrestre di oltre 1° C che sta provocando, in tutto il mondo, l’aumento di eventi estremi, tipo uragani e tornadi, diffusi anche in Italia, con danni di miliardi di euro e di dollari.