Recupero Password
Ecco i candidati di “Potere al popolo!”, assemblea territoriale di Molfetta per le prossime elezioni politiche
Teresa Recanati in prima fila
12 gennaio 2018

MOLFETTA - Ieri sera a Molfetta presso la Fabbrica S. Domenico si è tenuta l’assemblea territoriale di Potere al Popolo del Collegio n. 3 della Camera dei deputati per decidere i candidati alle prossime elezioni politiche.
«Con una nutrita partecipazione di militanti e cittadini dei comuni di Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi – è detto in un comunicato - è nato anche a Molfetta il percorso di Potere al Popolo, partito a metà novembre e che ha visto in poche settimane più di 200 assemblee in tutta Italia con tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere.
Dopo gli incontri provinciali è arrivato il momento anche nel collegio di Molfetta, il momento di parlare, incontrarsi, coinvolgere e decidere dal basso – mentre altri decidono a Roma – chi rappresenterà Potere al Popolo. L'incontro ha permesso di stabilire la proposta di candidatura al collegio uninominale della Camera dei Deputati di Teresa Racanati e i delegati per le assemblee provinciale e regionale che determineranno i candidati nei collegi plurinominali, dove sono emerse le candidature di Pasquale De Candia per la Camera e Beppe Zanna per il Senato.
I delegati individuati sono Gabriele Vilardi, Gianni Porta, Giulio Bufo (Molfetta); Giuseppe Balducci, Titti d'Addabbo (Corato); Pierdomenico Di Terlizzi (Ruvo), oltre a Beppe Zanna (Molfetta) e Maurizio Parisi (Bisceglie) come supplenti
Ancor di più Potere al Popolo diventa strumento attraverso cui il mondo sociale e politico che guarda a sinistra può ritrovare una casa comune e coerente nelle parole e nelle pratiche, per dare voce a quel pezzo di paese escluso, partendo dal basso, da una rete di assemblee territoriali in cui ci si possa incontrare, conoscere, unire, definire i nostri obiettivi in un programma condiviso.
Non abbiamo timore di fallire, perché continueremo a fare – prima, durante e dopo l’appuntamento elettorale – quello che abbiamo sempre fatto: essere attivi sui nostri territori. Perché ogni relazione costruita, ogni vertenza che avrà acquisito visibilità e consenso, ogni persona strappata all’apatia e alla rassegnazione per noi sono già una vittoria. Non stiamo semplicemente costruendo una lista, ma un movimento popolare che lavori per un’alternativa di società ben oltre le elezioni.
Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità.
E' possibile contattarci su Facebook: https://www.facebook.com/Potere-al-Popolo-Bari-1955708251343745/

Se in possesso di conto paypal potete effettuare una donazione cliccando qui: https://www.paypal.me/PoterealPopoloBa

IBAN per donazioni bancarie: IT43M0760105138263130363148».

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet