Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Ecco i candidati di “Potere al popolo!”, assemblea territoriale di Molfetta per le prossime elezioni politiche
Teresa Recanati in prima fila
12 gennaio 2018
MOLFETTA
- Ieri sera a Molfetta presso la Fabbrica S. Domenico si è tenuta l’assemblea territoriale di Potere al Popolo del Collegio n. 3 della Camera dei deputati per decidere i candidati alle prossime elezioni politiche.
«Con una nutrita partecipazione di militanti e cittadini dei comuni di Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi – è detto in un comunicato - è nato anche a Molfetta il percorso di Potere al Popolo, partito a metà novembre e che ha visto in poche settimane più di 200 assemblee in tutta Italia con tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere.
Dopo gli incontri provinciali è arrivato il momento anche nel collegio di Molfetta, il momento di parlare, incontrarsi, coinvolgere e decidere dal basso – mentre altri decidono a Roma – chi rappresenterà Potere al Popolo. L'incontro ha permesso di stabilire la proposta di candidatura al collegio uninominale della Camera dei Deputati di Teresa Racanati e i delegati per le assemblee provinciale e regionale che determineranno i candidati nei collegi plurinominali, dove sono emerse le candidature di Pasquale De Candia per la Camera e Beppe Zanna per il Senato.
I delegati individuati sono Gabriele Vilardi, Gianni Porta, Giulio Bufo (Molfetta); Giuseppe Balducci, Titti d'Addabbo (Corato); Pierdomenico Di Terlizzi (Ruvo), oltre a Beppe Zanna (Molfetta) e Maurizio Parisi (Bisceglie) come supplenti
Ancor di più Potere al Popolo diventa strumento attraverso cui il mondo sociale e politico che guarda a sinistra può ritrovare una casa comune e coerente nelle parole e nelle pratiche, per dare voce a quel pezzo di paese escluso, partendo dal basso, da una rete di assemblee territoriali in cui ci si possa incontrare, conoscere, unire, definire i nostri obiettivi in un programma condiviso.
Non abbiamo timore di fallire, perché continueremo a fare – prima, durante e dopo l’appuntamento elettorale – quello che abbiamo sempre fatto: essere attivi sui nostri territori. Perché ogni relazione costruita, ogni vertenza che avrà acquisito visibilità e consenso, ogni persona strappata all’apatia e alla rassegnazione per noi sono già una vittoria. Non stiamo semplicemente costruendo una lista, ma un movimento popolare che lavori per un’alternativa di società ben oltre le elezioni.
Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità.
E' possibile contattarci su Facebook:
https://www.facebook.com/Potere-al-Popolo-Bari-1955708251343745/
Se in possesso di conto paypal potete effettuare una donazione cliccando qui:
https://www.paypal.me/PoterealPopoloBa
IBAN per donazioni bancarie: IT43M0760105138263130363148».
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Selene, la giuggiolene
14 Gennaio 2018 alle ore 02:41:57
Roberto Spierro, e poi? ..........ti tagliarono la testa! A tutti quelli che la pensano come te hanno tagliato le teste? Oggi non lo fanno più, tanto il popolo sovrano pensa solo a "divertirsi", chi se ne frega della Dichiarazione dei diritti. Hanno bruciato un essere umano solo per divertirsi, così hanno dichiarato alcuni "figli del popolo sovrano"- Allora che si fa?
Rispondi
Vengo dopo il t.g.
13 Gennaio 2018 alle ore 04:31:20
Attuabilissimi egregio amico, basta cambiare "atteggiamento" e ricominciare a camminare con i piedi per terra e la testa per aria, non "capovolti" coma si sta facendo già da molti anni a questa parte. Saluti.
Rispondi
Roberto Spierro
12 Gennaio 2018 alle ore 08:22:11
"Tutti i cittadini, di qualunque condizione, hanno diritto di aspirare a tutti i gradi di rappresentanza politica. Nulla dovrebbe essere più conforme alla vostra Dichiarazione dei diritti, di fronte alla quale ogni privilegio, ogni distinzione, ogni eccezione deve scomparire. La Costituzione stabilisce che la sovranità risiede nel popolo, in ogni individuo del popolo. Ogni individuo ha dunque diritto di partecipare alla formulazione della legge cui è sottomesso e all''amministrazione della cosa pubblica che è la sua, altrimenti non è vero che tutti gli uomini sono eguali nei diritti e che ogni uomo è un cittadino".
Rispondi
tommaso gaudio
12 Gennaio 2018 alle ore 04:18:57
Potere al popolo! Uno slogan che ricorda tempi ormai passati e situazioni ...vecchie, come la "Rivoluzione d''ottobre", in cui il POPOLO avrebbe dovuto dominare nella giustizia! e nella legalità, guidato da concetti elaborati da grandi pensatori teorici (Marx, Engels). Sono ancora attuali ed attuabili nel nostro articolatissimo mondo?
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet