BARI - Domande entro il 17 dicembre 2012 per usufruire del nuovo Fondo per il Sostegno al lavoro flessibile costituito dall'Ente Bilaterale del Turismo Puglia, con il sostegno dell'Assessorato al Welfare e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lunedì 19 novembre presso la Camera di Commercio di Bari sarà illustrata l'iniziativa.
Uno strumento prezioso per l'intero settore turistico pugliese, che consente a lavoratrici e lavoratori di conciliare attività professionale e cura della famiglia: si tratta del Fondo per il Sostegno alla flessibilità, costituito dall'Ente Bilaterale del Turismo Puglia (EBT Puglia) con il sostegno dell'Assessorato al Welfare e della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento delle Pari Opportunità.
L'iniziativa sarà presentata lunedì 19 novembre presso la Camera di Commercio di Bari (ore 10) in un incontro congiunto tra l'EBT Puglia e l'Ente Bilaterale del Terziario, Distribuzione e Servizi - Bari/BAT, gestore di un analogo fondo per il settore commercio.
Il fondo mette a disposizione di chi farà domanda entro il 17 dicembre 2012 un contributo nei casi di congedo per maternità/astensione obbligatoria e facoltativa, oltre che un sostegno alla retribuzione e alla contribuzione volontaria dovuta all'INPS, in caso di ricorso a lavoro parziale per la cura dei figli nell'arco dei primi tre anni di vita.
All'incontro interverranno: Sandro Ambrosi, presidente Ente Bilaterale del Terziario - Bari/BAT; Elena Gentile, assessore al Welfare - Regione Puglia; Angela Losito, presidente Ordine Consulenti del Lavoro - BAT; Antonella Bisceglia, direttore dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione - Regione Puglia; Cristina Sunna del Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità - Regione Puglia; Giuseppe Zimmari, presidente Ente Bilaterale Turismo Puglia. L'evento è accreditato dall'Ordine dei Consulenti del lavoro della BAT e dà diritto a crediti formativi.
© Riproduzione riservata