È uscito “Il viaggio” il nuovo album di Giuseppe de Candia, cantautore biscegliese, originario di Molfetta
MOLFETTA - È uscito “Il viaggio”, il nuovo album di Giuseppe de Candia, ora disponibile su tutti i Digital Store. “Il viaggio” contiene 8 canzoni inedite, scritte e arrangiate dal cantautore biscegliese, di origini molfettesi.
L’apripista dell’album è “La mia domenica”, singolo pubblicato a giugno scorso, che anticipava l’album; particolare attenzione va al brano “Joel”, secondo singolo estratto dal nuovo album, un pezzo nato da una tematica forte e coraggiosa: l’omosessualità; fino ad arrivare al brano “Il viaggio”, che assegna appunto il titolo al secondo album di Giuseppe de Candia.
E’ un viaggio fisico e spirituale, un viaggio infinito. Ogni traccia porta con se la consapevolezza di un percorso nei vari momenti di vita dell’uomo, dal sound pop/retrò.
Nell’estate 2016, verrà pubblicata la versione spagnola dell’album.
Tanti i giovani musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’Album, MkAel (Chitarra Elettrica), Fabio di Liddo (Pianoforte), Domenico de Musso (Tromba), Fabio Bee (Armonica), Valerio di Ceglie (Basso) e Francesco Pab Figlia tecnico del suono e il M° Nico Arcieri per la supervisione degli arrangiamenti.
Per richiedere la copia fisica dell’album si può scrivere a: scrivi.giuseppe.decandia@hotmail.it
Qui di seguito la tracklist dell’album “Il Viaggio”:
1. La mia domenica
2. Profumi
3. Vita di strada
4. E' musica
5. Joel
6. Il Viaggio
7. Un giorno migliore
8. Ora nevica