E’ di Molfetta uno dei due giudici feriti nel tribunale di Perugia. Umberto Rana per difendere una collega è stato raggiunto da una coltellata
MOLFETTA – E’ originario di Molfetta uno dei due giudici accoltellati nel tribunale civile di Perugia. Si chiama Umberto Rana, 54 anni, ed è intervenuto per difendere la collega Francesca Altrui dall’aggressione di Roberto Ferracci, 53 anni, di Spello (nella foto di Fabrizio Troccoli su Umbria24), che l’aveva ferita, con un coltello da cucina alle braccia e alle gambe, nel suo ufficio.
Il dott. Rana, capo facente funzioni del Tribunale Civile, ha sentito le urla provenienti dalla stanza della collega e si è precipitato a difenderla rimanendo a sua volta ferito al fianco con il coltello che brandiva il Ferracci, che, prima di essere immobilizzato e arrestato, ha ferito anche un impiegato del tribunale.
L’accusa contro l’aggressore, titolare di un albergo in Umbria, del quale era stato dichiarato il fallimento, è di tentato omicidio e lesioni aggravate.