Due molfettesi muoiono in un incidente stradale
CRONACA
MOLFETTA – 26.12.2000
Due ragazzi molfettesi, Giovanni De Gioia, di 21 anni, con l’hobby della magia, e lo studente Antonio Boccassini, di 24 anni, domenica pomeriggio hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale «112» tra Terlizzi e Molfetta.
Un terzo ragazzo, Giuseppe Abbattiscianni, di 24 anni, anch’egli di Molfetta, è invece ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione del Policlinico di Bari. Difficile la ricostruzione dell’incidente: secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti della polizia stradale di Ruvo di Puglia, la tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di domenica su una strada a doppio senso di marcia. I due giovani deceduti, entrambi abitanti in viale Martiri della Resistenza, erano a bordo di una «Fiat Punto» di colore blu e da Terlizzi erano diretti verso Molfetta.
L’Abbattisciani, invece, alla guida di una «Renault Clio» di colore rosso, era diretto verso Terlizzi. Probabilmente fatale è stato un sorpasso nei pressi di un dosso che ha provocato uno scontro frontale fra le due vetture: i due ragazzi sono morti sul colpo, intrappolati all’interno dell’abitacolo della loro utilitaria. Il padre del De Gioia, attualmente imbarcato su una nave mercantile in acque norvegesi, è atteso nelle prossime ore.