Recupero Password
Dov'è finito il Concorso di Polizia Municipale di Molfetta? La denuncia di un cittadino a “Quindici”
08 febbraio 2013

MOLFETTA - Una vicenda degna di uno dei gialli più intricati di Sherlock Holmes. Un cittadino di Molfetta, candidato per il concorso di reclutamento di 10 agenti di Polizia Municipale, ha denunciato in una lettera inviata a Quindici l’impossibilità materiale di ottenere una informazione sul selezione pubblica.
L’ultima notizia risale al 7 novembre scorso, con la pubblicazione del bando e la possibilità di poter inviare o consegnare la propria domanda di ammissione al Comune di Molfetta. Da allora il vuoto spinto.
Il cittadino ha inviato una e-mail all’indirizzo del sindaco, ma la comunicazione non è mai arrivata perché è piena la casella di posta elettronica: a quanto pare, qualcuno si è dimenticato di svuotarla.
Il commissario prefettizio Giacomo Barbato (si dice sia a Molfetta solo due giorni a settimana) è a conoscenza del concorso e, soprattutto, dell’impossibilità dei cittadini di comunicare con gli uffici comunali? Dove i cittadini possono rivolgersi per poter ottenere delle informazioni se nemmeno l’URP è in grado di fornirle, come ha evidenziato il cittadino?
Sarebbe forse ora di rendere i procedimenti comunali più trasparenti e accessibili al cittadino, perché di questo passo l’accountability del Comune di Molfetta sarà pari a zero.
 
 
«Gent.ma Redazione,
vi scrivo in quanto a denunciare che non si riesce ad ottenere nessuna informazione riguardo al concorso in oggetto. Ho scritto al sig. Sindaco prelevando l'indirizzo di mail pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Infatti ho inviato questa mail all'indirizzo sindaco@comune.molfetta.ba.it
 
“Egr. Sig. Sindaco,
sono un candidato al concorso in oggetto e Le scrivo in quanto sono giorni che chiamo i numeri telefonici messi a disposizione nel bando (080/3359205 – 080/3359216) ma non risponde mai nessuno.
Volevo avere semplicemente notizie sulle date di preselezione del concorso in oggetto, visto che neanche sul vostro sito internet non c'è alcun avviso in merito.
Se ci sono dei ritardi basterebbe mettere un Avviso sul sito così da tranquillizzare i partecipanti.
Non si può andare tutti i giorni a controllare sul sito se c'è o meno un Avviso inerente al Concorso.
Confido nella Sua autorevolezza affinché possa dare risposte in merito.
Grazie
Distinti saluti
Un candidato”
 
Il risultato è che la mail non è arrivata in quanto la mailbox del sig. Sindaco è piena come si evince dalla mail di ritorno che ho ricevuto.
 
“These recipients of your message have been processed by the mail server:
sindaco@comune.molfetta.ba.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)
Remote MTA cpms01.intra.it.net: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<sindaco@comune.molfetta.ba.it> Mailbox disk quota exceeded”
 
A questo punto non posso che fare i complimenti ai gestori dei servizi informatici dell'Ente per la loro professionalità o devo intendere che "si sono dimenticati di svuotare la mailbox del Sindaco"?
Neanche all'URP del Comune sanno darmi informazioni in merito e rispondono di chiamare il centralino (080/335111 sempre occupato) e denunciare quanto accaduto.
Se questa è trasparenza, non so come altro chiamarla.
 
Grazie e cordiali saluti.
Un candidato al concorso».
 
 
© Riproduzione riservata
 
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet