MOLFETTA - Dopo le varie segnalazioni dei residenti e anche grazie al video testimonianza realizzato da Quindici sono iniziati i lavori di manutenzione degli edifici del civico 7 e 13 di via Leonardo Azzarita.
Già il 25 febbraio di quest’anno i Vigili del Fuoco avevano constatato lo stato pietoso e pericolosissimo in cui versavano i due edifici di proprietà comunale, picchettando la facciata ed eliminando momentaneamente le parti più instabili come si vede nel video all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=eBwNaxo1Yvc .
Cosa pensereste se vostro figlio si ritirasse a casa ferito sul capo da un calcinaccio? Residenti, bambini e ignari passanti avrebbero potuto essere vittime di una tragedia dettata dall’incuria e dalla mancata manutenzione di due edifici che versavano in uno stato di degrado marcato anche delle intemperie di questi giorni. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma ciò non permette al Comune di riproporre una situazione indecente come quella che c’era.
I lavori di “Somma Urgenza” verranno portati avanti dal responsabile del procedimento dei lavori Geometra de Pinto e dal responsabile della Sicurezza Architetto Spezzacatena.
© Riproduzione riservata