Domeniche in città, grande successo. Una festa tra musica, gastronomia e shopping
Grande successo della festa di qualche domenica fa al Corso Umberto con negozi aperti, musica, animazione, gastronomia e shopping. Finalmente i commercianti si sono svegliati, e invece di piangersi addosso per l'apertura del Fashion District, hanno dimostrato che si può tenere la gente in città, rendendo piacevole la passeggiata serale che, tra l'assaggio di qualche gustosa pietanza, e la degustazione di un buon vino, favorisce anche lo shopping e la conversazione.
Tanti i momenti per socializzare senza allontanarsi dal centro città per una migliore qualità della vita in compagnia delle proprie famiglie. È l'idea di trasformare la zona pedonale in un piccolo centro commerciale, proposta qualche tempo fa dall'amministrazione di centrosinistra e rimasta solo sulla carta.
Questa strada appare oltre che abbastanza percorribile, anche innovativa e “produttiva” in linea con l'evoluzione del mercato e delle abitudini sociali e rappresenta un modo efficace per non subire l'effetto outlet. Ci auguriamo che queste iniziative, promosse dall'associazione “Molfetta shopping” si ripetano e soprattutto si arricchiscano, con grande vantaggio per tutti. Insomma, invece di piangere, opera. Un modo intelligente di reagire ad un'improbabile concorrenza.
Laura Amoruso
laura.amoruso@quindici-molfetta.it