MOLFETTA - Domenica 27 novembre, in occasione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti” il circolo Legambiente di Molfetta in collaborazione con ASM, GlobEco, Tra.sma.r, Mercatino, Unipol organizza la “Giornata del riuso”.
«Quante cose abbiamo in casa che non usiamo più! – dice Lagambiente in un comunicato - Piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, vecchi computer e cellulari, vestiti dismessi, vasi, borse e zaini, cartelle … Oggetti che rubano spazio e di cui non sappiamo come sbarazzarci. Eppure quegli stessi oggetti, magari solo con piccole riparazioni, possono risultare utili a qualcun altro e conoscere così, ancora per anni, una nuova vita, senza finire prima del tempo in discariche o centri di smaltimento.
Se hai qualcosa che ti avanza e di cui ti vuoi liberare, ma che funzioni ancora o abbia bisogno solo di piccole riparazioni, puoi lasciarla dalle 9 alle 13 in via Togliatti, ti aspettiamo di fronte al Liceo scientifico. E, se cercando tra quello che viene lasciato, trovi qualcosa che ti può servire, puoi prenderlo anche senza lasciare nulla in cambio.
Sul posto artigiani in grado di eseguire piccole riparazioni e gli attori del Teatro dei Cipis, questi ultimi impegnati in performance e manipolazioni: “Ci sono molti oggetti in uno solo se lo scopo finale è la rivoluzione; ma non ci sarà alcun oggetto in alcun oggetto, se questo scopo sparirà” (B. Brecht)».