Domani sera all’Associazione “Il Salotto” di Molfetta lo scrittore Lino Patruno dialogherà con il giornalista Felice de Sanctis sul tema “Il meglio Sud”
MOLFETTA – Chi ha detto che il Sud è solo divario col Nord? Perché il temuto deserto del Sud può attendere? Sappiamo che il Sud produce più di interi stati europei? Come mai 500 anni dopo c'è un Galileo Galilei terrone? Conosciamo il Sud in grazia di Dio? Abbiamo mai visitato il Museo degli Orrori contro il Sud?
Siamo sicuri che mafia faccia rima con Sud? Qual è il Sud cui conviene restare peggiore Sud? Davvero crediamo che non ci sia anche un peggiore Nord? Cosa spinge sempre più giovani a restare al Sud o a tornarci? Tu non conosci "Il meglio Sud".
Tu non conosci le Resistenze del Sud: la traversata dei cento nuovi Mosè, il fior fiore delle cento idee creative, le trincee dei cento ribelli positivi.
Su questi temi attualissimi, nuova iniziativa culturale dell’Associazione “Il Salotto” con il patrocinio del Comune di Molfetta. Domani, sabato 4 novembre alle ore 18.30 nella sala conferenze del Museo diocesano (via Entica della Chiesa), il giornalista Lino Patruno, scrittore e direttore della scuola di giornalismo dell’Ordine di Puglia” presenterà il suo ultimo libro “Il meglio Sud”. Dialogherà con lui, il giornalista economico della “Gazzetta del Mezzogiorno”, Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”.
Un viaggio nel giorno buono di un Sud che entra nel futuro del mondo tecnologico partendo dal passato della città di pietra.