Domani sera, a Molfetta, John Paul Jones e Robyn Hitchcock in concerto
Un vero e proprio evento nella nostra città per gli amanti del rock
MOLFETTA - Molfetta capitale del rock per una notte. Domani, infatti, mercoledì 1° agosto, alle ore 21.30, piazza Municipio (nel Centro Storico della città) ospiterà una storica esibizione dal vivo di John Paul Jones e Robyn Hitchcock. La serata, un fuori programma a ingresso libero che rientra nell'ambito della rassegna Estate Molfettese 2007 e che sarà realizzata con il contributo del Fashion District, proporrà due giganti della musica internazionale degli ultimi trent'anni per la prima volta insieme in un imperdibile concerto-evento, unica tappa in Puglia.
Sul palco John Paul Jones il virtuoso fondatore e bassista dei Led Zeppelin, tastierista e coautore del gruppo che ha fatto la storia dell'hard rock internazionale, un musicista oggi sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni musicali che ha saputo reinventarsi affacciandosi al sound folk e alla musica d'avanguardia (elettronica e ambientale).
Negli ultimi tempi ha prodotto i lavori di Diamanda Galas e si è distinto come arrangiatore d'archi nell'album “Automatic for the People” dei R.E.M.. Speciale la recente esibizione al mandolino con Gillian Welch, simbolo del nuovo sound folk; irripetibile quella con il chitarrista Ben Harper e il batterista dei Roots in una improvvisata band che si è esibita quest'anno al Bonnaroo Music and Arts Festival.
Protagonista della serata anche Robyn Hitchcock, ex leader dei Soft Boys, re della psichedelica anni '60, oggi cantante e chitarrista solista contaminato dal sound di Syd Barrett e Bob Dylan, un artista poliedrico che abbiamo visto anche sul grande schermo recitare una parte nel remake di “The Manchurian Candidate”.
Due icone britanniche protagoniste sulla scena musicale internazionale, due leggende che si incontrano per un concerto straordinario con un repertorio di ballate dai diversi stili musicali - dal rock al pop, passando dal folk alla psichedelica - come tante scie che si incroceranno tessendo uno spettacolo unico e irripetibile.