Domani sciopero generale contro la manovra finanziaria: anche la CGIL Molfetta a Bari
MOLFETTA - Sciopero generale di 8 ore domani 6 settembre a Bari, indetto dalla CGIL. La sezioni di Molfetta sarà protagonista dell’iniziativa con la sua partecipazione, mettendo a disposizione gratuitamente un pullman che partirà da piazza Garibaldi (lato Calvario) alle ore 8.
Proseguirà nei giorni successivi a informare la città delle «nefandezze del governo Berlusconi e dei disastri del presidente della Commissione Bilancio Antonio Azzollini, passato alla storia per essere riuscito a togliere soldi e diritti (licenziamenti più facili) ai molfettesi due voltecontemporaneamente. Ciliegina sulla torta in concomitanza con la nostra festa patronale potremo applaudirlo per aver cancellato tali ricorrenze».
«Con due manovre economiche in un solo mese il Governo Berlusconi ha imposto più tasse ai lavoratori e ai pensionati, ha tagliato i servizi, la sanità e l’assistenza, ha messo in discussione il contratto nazionale, ha discriminato i disabili - si legge nel comunicato - tutto questo senza garantire il riequilibrio dei conti pubblici, senza favorire la crescita del paese, senza rilanciare l’occupazione, senza sostenere il mezzogiorno». Perciò, «la manovra del Governo condanna il Paese alla recessione economica e al declino civile».