Domani prosecuzione del Consiglio Comunale sull'ordine pubblico a Molfetta
Aggiornamento della seduta dello scorso 20 ottobre
MOLFETTA - Prevista per domani, a partire dalla ore 18, la prosecuzione della seduta di Consiglio Comunale aggiornata lo scorso 20 ottobre.
Ricordiamo che si trattò di una riunione sull'emergenza legalità in città quanto mai dibattuta ed animata.
L'opposizione presentò a proposito un suo ordine del giorno, chiedendone la votazione; su proposta del sindaco, si decise di aggiornare la seduta per cercare di presentarne uno condiviso da tutte le forze politiche, in modo da poterlo votare all'unanimità.
Per questo, domani il primo punto in discussione sarà proprio “Situazione ordine pubblico cittadino”, constateremo se questo pronunciamento comune a tutti i consiglieri comunali sarà possibile.
Di seguito si procederà ad esaminare altre questioni che attendono il loro turno in Consiglio Comunale da un bel po'.
Ma la riunione dovrebbe presentare altri motivi di interesse, potrebbe essere questa la sede in cui, a quanto lo stesso sindaco ha dichiarato nel suo incontro con la città avvenuta stamattina all'Odeon, sarà annunciato il reincarico di assessore a Carmela Minuto.
Così come ancora si vedrà quali dichiarazioni ufficiali faranno i due consiglieri, Giovanni Mezzina e Luigi Roselli, del movimento “Molfetta prima di tutto”, in rotta con Enzo De Cosmo che ne è il fondatore e la guida a Molfetta, da cui si sono detti indipendenti e che lo stesso Movimento come risposta ha provveduto ad espellere.
Di seguito l'ordine del giorno completo:
? Situazione ordine pubblico cittadino. Discussione (Su richiesta di n.7 Consiglieri Comunali).
? Progetto di variante del Comparto 9 sub Comparto “B” del PRGC.-
? Progetto per interventi di edilizia privata nel Comparto n.4, sub Comparto B, del nuovo PRGC. Approvazione definitiva.
? Procedimento di attuazione dell'Istituto del difensore Civico. Proposta di ordine del giorno. (Su richiesta del cons. Sallustio).
? Piano strategico dell'Area Metropolitana della Terra di Bari – Proposta di ordine del giorno (Su richiesta di n. 8 Consiglieri Comunali).